Termini e Condizioni del Servizio.

Il presente sito (di seguito il “Sito”) è di proprietà di Panda Delivery di Carlo Scardino, con sede legale e amministrativa in Via Martiri di Belfiore, 68 Marino (RM) codice fiscale ed iscrizione presso il Registro delle Imprese di Roma con P.I. 16098181007 è dedicato alla vendita di piatti pronti e meal kit di generi alimentari.
Panda Delivery osserva la normativa in materia di contratti conclusi a distanza di cui agli art. 45 e seguenti del D. Lgs 206/2005 s.m.i..

Ti invitiamo a leggere attentamente le condizioni generali di vendita (di seguito le “Condizioni”sotto riportate, che costituiscono un accordo vincolante per l’utilizzo del Sito, ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto a tua scelta.

  1. CONDIZIONI GENERALI. Tutte le modalità di vendita, consegna e pagamento sono elencate in dettaglio nelle varie sezioni del Sito e sono da ritenersi parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni. Le Condizioni applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul Sito e sulle email ricevute da dieta@pandadelivery.it, al momento delle ricezioni della stesse. Le eventuali nuove Condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione medesima.
  2. DIETA UTENTE. Panda Delivery riceverà e non divulgherà mai e in nessun caso a terzi le diete inviate dagli Utenti nell’apposita sezione “Invia la tua Dieta” del Sito. Panda Delivery è obbligato per la tutela e la privacy dell’Utente, a conservare tutti i dati sensibili ricevuti in archivi sicuri e privati. Una volta ricevuta la Dieta Personale dell’Utente, l’Utente autorizza Panda Delivery alla sua supervisione ed elaborazione al fine esclusivo di evadere la richiesta dell’Utente. Panda Delivery si impegna a non divulgare mai e in nessun caso a Terzi la Dieta ricevuta dall’Utente.
  3. OFFERTA AL PUBBLICO. Tutti i prodotti indicati nella sezione del Sito “Scopri di più”, sono proposti con i relativi prezzari che possono variare senza alcun preavviso all’Utente e costituiscono un’offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nel Sito stesso e nelle presenti Condizioni.
  4. PRODOTTI. Le foto sono indicative, gli articoli potrebbero subire delle variazioni rispetto alla presentazione sul Sito o rappresentare il prodotto crudo, già cotto o preparato.
  5. INDICAZIONE DEL PAESE DI ORIGINE DEI PRODOTTI. L’origine dei prodotti utilizzati da Panda Delivery viene indicata sull’apposita sezione del Sito “I nostri Fornitori”, inoltre sul Sito si potranno trovare i relativi dettagli informativi.
  6. PREZZI E PROMOZIONI. Agli acquisti dell’Utente si applicheranno esclusivamente il prezzo calcolato al momento dell’ordine, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenute successivamente o precedentemente conclusesi. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA. I prezzi e le promozioni sono calcolati al momento dell’ordine effettuato dall’Utente, pertanto il prezzo del PANDABOX selezionato non subirà mai nessuna modifica. Anche in caso l’Utente dovesse preferire il pagamento alla Consegna, il costo finale rimarrà invariato.
  7. ACCETTAZIONE DEGLI ORDINI. L’ordine inviato dall’Utente sarà vincolante per Panda Delivery dal momento che l’intera procedura di registrazione sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito. Panda Delivery si atterrà ad evadere l’ordine richiesto dall’Utente. Panda Delivery previo supervisione della dieta ricevuta, si riserva della facoltà di non effettuare il servizio per ragioni che non dipendono da Panda Delivery ma dalla deperibilità dei prodotti o a proporre alimenti e prodotti in linea con quelli previsti nella dieta (verdure di stagione, carni magri e altri simili), anche nel caso in cui l’Utente avesse già effettuato il pagamento anticipato. In questo caso Panda Delivery provvederà al rimborso entro 7gg dalla comunicazione di dieta rifiutata. In ogni caso, Panda Delivery  si impegnerà a trovare delle proposte alternative al fine di trovare delle soluzioni applicabili al caso specifico e iniziare così, il servizio all’Utente specifico. In caso di eccessive richieste da parte della clientela, Panda Delivery si riserva la facoltà di limitare il numero di ordini effettuabili da ciascun Utente in un determinato periodo o di rimandare la consegna fino a un massimo di 21 giorni.  
  8. CONFERMA DELL’ORDINE. L’Utente riceverà conferma dell’ordine effettuato con il riepilogo del PANDABOX scelto, del relativo prezzo, della data e della fascia oraria di consegna e delle condizioni generali e particolari applicabili all’ordine stesso. L’inizio del servizio dei “meal kit” o dei “piatti pronti” coinciderà con la settimana successiva al giorno della dieta inviata sul “Sito”, Panda Delivery in caso di richieste overbooking, si riserva la facoltà di cominciare la consegna dei prodotti entro le tre settimane successive. L’Utente, procedendo con l’acquisto di uno dei PANDABOX selezionati sul Sito, conferma di essere a conoscenza delle misure obbligatorie da prendere per non compromettere la conservazione degli alimenti ricevuti. Panda Delivery si impegnerà a inviare un riepilogo alla mail personale dell’Utente oltre che comunicarlo su sezione dedicata del Sito. L’Utente è altresì a conoscenza di avere 24h dal momento della ricezione della spesa, meal kit o piatti pronti, per comunicare eventuali anomalie dei prodotti. Dal momento della ricezione della consegna, l’Utente diventa responsabile della sua conservazione sollevando in modo totale e assoluto obblighi e responsabilità di Panda Delivery. 
  9. ANNULLAMENTO E MODIFICA DELL’ORDINE. In aggiunta a quanto previsto al punto 16), l’Utente può modificare o annullare la consegna in qualsiasi momento, ma la sua efficacia avrà funzione dalla settimana successiva alla comunicazione. Parimenti Panda Delivery, a seguito di impreviste difficoltà logistiche ed organizzative, potrà annullare l’ordine dandone comunicazione via e-mail all’Utente o, previo accordo con lo stesso, modificare giorno e/o ora di consegna. In caso di eccessive richieste da parte della clientela, Panda Delivery si riserva la facoltà di limitare il numero delle modifiche agli ordini già effettuati.
  10. CONSEGNA. Panda Delivery consegna i meal kit e i piatti pronti in appositi contenitori selezionati per mantenere al meglio la freschezza e la durata degli alimenti. La consegna si svolgerà solamente nelle zone specificate nel Sito e nella fascia oraria stabilita. Sarà decisione di Panda Delivery, previo accordo con l’Utente, di consegnare tutto nella fascia oraria della giornata e nel luogo richiesto in fase di registrazione. Il servizio di consegna viene inoltre garantito solo per le abitazioni raggiungibili con i mezzi in dotazione di Panda Delivery (sono escluse ad esempio le abitazioni che siano raggiungibili solo tramite strade sterrate o esclusivamente pedonali). Il personale si limiterà a consegnare la merce sul pianerottolo davanti alla porta d’ingresso dell’abitazione. Per ragioni organizzative e di efficienza del servizio, la spesa non potrà essere verificata o controllata dall’Utente al momento della consegna. Per qualsiasi anomalia riscontrata l’Utente potrà contattare il Servizio Clienti alla mail info@pandadelivery.it. Panda Delivery non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto. Parimenti Panda Delivery non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate, allagamenti e varie), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni, o ogni altra causa, simile o diversa. Il costo della consegna è compreso nel prezzo dei prodotti. Per maggiori informazioni consulta il Sito. Panda Delivery consente all’Utente di restituire i sacchetti usati per la consegna, al personale incaricato del servizio di consegna della spesa successiva.
  11. AGEVOLAZIONI DI CONSEGNA. La consegna è gratuita.
  12. MANCATA CONSEGNA. Per la consegna è necessaria la presenza dell’Utente o di un suo incaricato all’indirizzo ed all’orario indicato sul Sito al momento della registrazione o di nuova comunicazione sulla sezione “Modifica il tuo piano” del nostro Sito. Se l’Utente (o la persona incaricata) non è presente, oppure non dispone di carta di credito/bancomat validi o sia nell’impossibilità di pagare con carta di credito/bancomat (ad es. per il superamento dei massimali di spesa), l’ordine si intenderà annullato ed all’Utente verrà addebitato (a titolo di penale, anche su spesa successiva) l’intero costo del PANDABOX in consegna; sarà inoltre facoltà di Panda Delivery annullare la penale all’Utente in difetto e escludere l’Utente dal servizio o subordinare la prestazione del servizio al pagamento on line.
  13. PAGAMENTO. L’acquisto può essere pagato dall’Utente al momento della consegna attraverso: Carte di credito, debito e prepagate abilitate ai pagamenti online dei circuiti MasterCard, Visa, American Express; Contanti; oppure online tramite link inviato sulla email di conferma tramite: Paypal.
  14. FATTURA. L’emissione della fattura non è obbligatoria, se non è richiesta dall’Utente non oltre il momento di effettuazione dell’ordine come indicato nel D.P.R. del 26/10/1972 n. 633 – art.22.
  15. DIRITTO DI RECESSO. I diritti dell’Utente sono tutelati dal D. Lgs 206/2005 s.m.i.. L’Utente ha, pertanto, il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato mediante raccomandata A/R a Panda Delivery – Servizio Clienti, via Martiri di Belfiore, 68 – 00047 Marino (RM), o via posta elettronica certificata (pec) all’indirizzo info@pandadelivery.it entro 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti. La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, tramite e-mail (all’indirizzo info@pandadelivery.it), a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R o pec entro le 48 ore successive. Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della ricevuta. L’Utente dovrà quindi restituire a proprie spese il prodotto secondo le seguenti modalità: occorre inviare il prodotto, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento, a Panda Delivery, Via Martiri di Belfiore, 68 – 00047 Marino (RM). Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte, Panda Delivery provvederà a rimborsare la somma versata per l’acquisto del prodotto entro 14 giorni dalla data in cui Panda Delivery è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte dell’Utente. L’importo rimborsato sarà al netto delle spese di consegna. L’Utente sarà responsabile della diminuzione di valore del bene restituito risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene stesso. Fermo quanto sopra, il diritto di recesso non è consentito nel caso di: acquisto di prodotti confezionati sigillati, aperti dall’Utente; di beni confezionati su misura o personalizzati (ad es. prodotti di gastronomia); di beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (ad es. i prodotti alimentari freschi e deperibili come i prodotti di gastronomia);
  16. SOSPENSIONE DEL SERVIZIO. In caso di gravi inadempimenti da parte dell’Utente (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: mancato pagamento della spesa effettuata, assenza ripetuta dell’Utente al momento della consegna della spesa, non corretto utilizzo di modalità di effettuazione della spesa), Panda Delivery, previa comunicazione scritta all’Utente, si riserva la facoltà di sospendere il servizio.
  17. RESPONSABILITÀ. Panda Delivery garantisce il rispetto della catena del freddo e, in generale delle norme di qualità relative ai prodotti esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dall’Utente; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna. Panda Delivery declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all’utilizzo del Sito e/o delle notizie, foto ed informazioni ivi contenute e qualora la consegna avvenga, su richiesta dell’Utente, all’interno dell’abitazione. Panda Delivery non si assume alcuna responsabilità sulle informazioni fornite/acquisite dai singoli produttori o distributori. Eventuali contestazioni relative all’esecuzione del servizio stampa foto potranno essere sollevate, a pena di decadenza, nei 14 giorni successivi alla consegna delle foto. In caso di ritiro del materiale stampato da parte di terzi privi del tagliando che si presentassero quali incaricati dell’Utente al ritiro, sarà onere esclusivo di Panda Delivery quello di trattenere copia di un documento di identità dell’incaricato, con esenzione da ogni responsabilità.
  18. PRIVACY. Panda Delivery procederà al trattamento dei dati personali dell’Utente nel rispetto della normativa in materia di privacy.
  19. FORO COMPETENTE. Ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all’applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti Condizioni, sarà inderogabilmente devoluta al giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.
  20. LIMITAZIONI DI GARANZIE DI PANDA DELIVERY. Panda Delivery non presta alcun tipo di garanzia in merito al fatto che i servizi corrispondano ai requisiti propri e/o alle aspettative dell’Utente. Panda Delivery rende edotto l’Utente che i pasti consegnati corrispondono ai pasti previsti dalla dieta suggerita dall’esperto nutrizionista, dietista in contatto con l’Utente. Pertanto Panda Delivery si limita a eseguire le preparazioni dei pasti e non garantisce all’Utente di ottenere i risultati comunicati dal proprio Specialista. Panda Delivery consiste esclusivamente nell’opportunità di provare ad aiutare a migliorare l’alimentazione e lo stile di vita dell’Utente finale. Il Menù preparato e consegnato fa fede al piano nutrizionale e/o dieta assegnata dall’esperto nutrizionista, dietista o esperto del settore. L’Utente riconosce che l’accesso ai servizi Panda Delivery, la conservazione, pubblicazione e diffusione dei contenuti inviati è fatta a proprio rischio esclusivo. Panda Delivery, inoltre, non presta alcuna garanzia nei confronti dell’Utente in merito ai risultati che possono essere ottenuti con l’uso dei servizi, ovvero in merito alla veridicità e/o affidabilità di ogni informazione, dato o notizia ottenuta dall’Utente per il tramite dei servizi.

 

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